Le dritte di Jonas
Recoaro Terme: Capodanno ed Epifania per single
Stampa la pagina Versione stampabile Proponi a un amico di visitare questo sito
facebookcondividi

Escursione con le ciaspole, Piccole Dolomiti, Recoaro, neve fresca, il Sentiero dei Grandi Alberi, Montefalcone, Boffetal, Beco Storto e Monte Rove, sci alpino, discesa, maestro di sci, skipass e Recoaro 1000, Capodanno tra anguane e salbanei, sci di discesa, ma anche a spasso con le ciaspole.

Tipologia della vacanza: per single - Livello difficoltà: facile - Date 28/12-1/1; 2-6/1 - Durata: 5 giorni - Sistemazione: hotel 4 stelle
Commento: una proposta imperdibile per conoscere nuove persone, scegliendo tra ciaspolate, sci e discese su slitta.


RECOARO TERME: CAPODANNO ED EPIFANIA PER SINGLE

ciaspolate per single LE PICCOLE DOLOMITI VICENTINE
A pochi chilometri dalle principali città del nord Italia il territorio della pianura si increspa creando i dolci pendii delle Dolomiti Vicentine. La famosa dolomia regala anche a questa catena montuosa come alle più famose sorelle maggiori, le Dolomiti, le caratteristiche guglie di roccia e le pareti scoscese ma in maniera più addomesticata, rendendo questo territorio accessibile anche a chi non è particolarmente esperto di trekking o sport invernali.

CIASPOLE, DISCESA SOFT, SNOWBOARD E SNOWTUBING
Avremo 5 giorni a disposizione per cimentarci con gli sci, lo snowtubing e le ciaspolate notturne: non ci sarà di sicuro il tempo di annoiarsi! E se avremo qualche momento di riposo ci abbandoneremo alle chiacchiere in compagnia dei nuovi amici che magari, come noi, si sono iscritti da soli in cerca di un capodanno da vivere con persone nuove.

CAPODANNO O EPIFANIA
Capodanno 28/12-1/1: cenone di rito e da mezzanotte botti, palle di neve, tombola e poi a ballare in stübe fino a mattina.
Epifania 2-6/1: cena epifanica e davvero poco frugale il 5 gennaio e poi tutti a bruciare la "vecia".

ciaspolate per single PROGRAMMA
1° giorno: arrivo e sistemazione in hotel nel pomeriggio. Dopo cena ci infiliamo le ciaspole e usciamo per un’escursione in notturna; non c’è niente di meglio che camminare nel silenzio dei sentieri illuminati dai raggi della luna, inseguendo le tracce sulla neve del Piccolo Popolo, entrando nell’atmosfera di relax che ci attende. Al rientro in hotel gustiamo una tazza fumante di vin brulè attorno al fuoco del caminetto.
2° giorno: dopo colazione ci avviamo verso uno dei comprensori sciistici della zona per dedicarci alla prima lezione di sci! Non importa se scendiamo ancora a spazzaneve o siamo degli atleti provetti, quello che conta è divertirsi e ammirare il paesaggio coperto di neve. Pomeriggio dedicato allo snowtubing, ovvero discesa sulla neve col gommone! Per chi non scia, giornata dedicata alle ciaspe lungo uno dei panoramici percorsi delle Piccole Dolomiti.
3° giorno: colazione e mattinata di relax. Nel pomeriggio uscita con le ciaspe fino a Campogrosso, nel cuore delle Piccole Dolomiti. Dopo avere ammirato il tramonto dalla panoramica Cima Campogrosso, accompagnati dalle ombre della notte raggiungeremo l’accogliente rifugio, dove ci attende la cena. In serata discesa alla luce della luna e rientro in hotel.
4° giorno: dopo un’abbondante colazione torniamo sulle piste da sci per mettere in pratica quanto imparato con il maestro. Assaporiamo il piacere di sentirci totalmente liberi e lasciamoci guidare dalle punte dei nostri sci che scendono veloci lungo la pista. Altra ciaspolada al cospetto delle Piccole Dolomiti dedicata a chi non scia e preferisce camminare. Rientriamo in hotel per riprendere un po’ di energie, si festeggia fino a mattina.
5° giorno: è giunto ormai il giorno della partenza, dopo colazione rimane un po’ di tempo per dedicarsi ai saluti!
Nota bene: il programma potrà subire variazioni in relazione alle condizioni atmosferiche e/o su indicazione da parte degli accompagnatori. Info assicurazione e info viaggio

INFORMAZIONI UTILI
Sistemazione: Hotel Trettenero - Via Vittorio Emanuele 18 - 36076 Recoaro Terme (VI)
Descrizione: hotel 4 stelle situato nel centro di Recoaro Terme, cuore delle Piccole Dolomiti Vicentine.
Trattamento: mezza pensione.
Accompagnatore: uno dell’èquipe di Jonas.
Data: 28/12-1/1; 2-6/1
Durata: 5 giorni con 4 pernottamenti. Recoaro Terme:
Partecipanti: minimo 10 massimo 30.
Quota individuale: € 500
Comprende: sistemazione in hotel 4 stelle in camere doppie/triple con bagno, trattamento di mezza pensione con colazione buffet e cene tipiche con piatti della cucina vicentina e bevande incluse, cenone di Capodanno, 2 giorni di skipass, 2 lezioni di gruppo con maestro, noleggio delle ciaspole e 2 ciaspolate con guida, incontri e percorsi guidati, assicurazione.
Non comprende: viaggio e quanto non indicato alla voce "comprende".
Polizza integrative: Multisport o Snowcare. Per l'acquisto clicca qui.
Importante: il programma è adatto a tutti, anche ai principianti. E’ possibile noleggiare sci e scarponi in loco. E' possibile stipulare una polizza integrativa completa multisport o neve.

GRUPPI AUTO
Per gli spostamenti in loco si usa l'auto propria, le piste distano circa 20 minuti dall'hotel e le strade, anche in caso di nevicate, sono sempre percorribili. No problem per chi raggiunge Recoaro con mezzi pubblici, in loco si organizzano, come ogni anno, gruppi auto per arrivare alle piste.

COME ARRIVARE
Chi arriva in auto lungo la A4 Milano-Venezia esce al casello di Montecchio, prende la statale 246 in direzione Valdagno/Recoaro e si prosegue per 35 km. Chi arriva in treno raggiunge la stazione di Vicenza e poi prende la corriera per Recoaro.

- Orari bus Recoaro, linea 1


INFO E PRENOTAZIONI: chiamaci allo 0444.303001 o silvia@jonas.it


Articoli correlati
Jonas by Circolo Viaggi - Corso Padova 145, Vicenza - Tel. 0444.303001 - Fax 0444.314879 - @mail: info@jonas.it - Orario: 9-19 (lun. - ven.)
Chatta con me
Sitengine - Telemar Copyright ©2005-2012 Circolo Viaggi srl - sitemap