Faq Chi siamo

Jonas organizza da 30 anni attività culturali, sportive, ricreative e turistiche in Italia e all’estero. Si occupa soprattutto di promuovere forme di turismo a basso impatto ambientale come la bicicletta, la barca a vela, il trekking, il rafting, la subacquea, lo sci di fondo ed altre.
Jonas ha un’unica sede nazionale a Vicenza, in Corso Padova 145.
Siamo comunque raggiungibili da tutta Italia (e non solo) telefonicamente o tramite e-mail sia per prenotare la tua vacanza comodamente da casa tua.
Le nostre proposte, siano esse settimane o weekend, sono iniziative e itinerari pensati per i viaggiatori senza ansie: a piedi, in bici, in barca. L'importante è non andare di corsa. Il primo comandamento è festina lente, affrettati lentamente; il secondo evita i non-luoghi o i luoghi comuni. E poi fermati, afferra sapori e odori che non puoi conservare in fotografia. Sono le regole del turista lento, il viaggiatore che non parte con l'ansia di arrivare. La sua meta è il viaggio stesso, da godere minuto per minuto. Per questo non può andare più veloce di quanto le sue gambe gli consentano, quindi principalmente in bici o a vela spinti dal vento.