TRENTINO: SKITOUR VAL PUSTERIA E LA PLOSE" />

Val Pusteria e La Plose: weekend di sci

, weekend di sci in Pusteria, weekend di sci in Sud Tirolo, weekend di sci a La Plose, weekend di sci Valles e Maranza, sciare in tirolo, skitour guidati, sciare in gruppo nelle dolomiti, skitour dolomiti super ski, sci e divertimento di gruppo con accompagnatore. La Valle Isarco offre ben tre centri sciistici compresi nel Dolomiti Superski: Plose-Bressanone, Jochtal-Valles e Gitschberg-Maranza; Le piste da discesa della Plose si trovano sull’omonima montagna, che domina l'affascinante città di Bressanone, e vanta la pista più lunga dell’Alto Adige: la leggendaria Trametsch, lunga ben 9,5 km, con spettacolari cambi di pendenza. Il centro sciistico di Maranza si distingue per il panorama unico: dalla piattaforma sulla sua sommità si possono infatti ammirare ben 500 cime, tra cui le Alpi dell’Ötztal, dello Zillertal e dello Stubai. Le piste (facili a valle, più tecniche in prossimità della cima) sono molto ampie e quindi ideali per gli amanti dei curvoni ad ampio raggio. Il centro di Valles , infine, si è aggiudicato 4 stelle su 5 dalla nota rivista tedesca Skigebiete-Test per essere un'area sciistica idonea per principianti, per sciatori avanzati, per famiglie, ma anche per le proposte après-ski e le offerte per snowboard. Dal dicembre 2011 è entrato in funzione il collegamento tra le ski aree Valles e Maranza. Una nuova cabinovia infatti collega le due località creando pertanto una unica area che comprende 44 km di piste e 16 impianti di risalita, innevamento garantito ed un unico skipass. Start!

PROGRAMMA
14 marzo: arrivo in ordine sparso in hotel, sistemazione nella camere, cena e incontro con l'accompagnatore per illustrare il programma del weekend.
15 marzo: dopo colazione si raggiunge il comprensorio di La Plose, con i suoi 43 km di piste. La montagna che domina Bressanone ci offrirà divertenti discese e spettacolari panorami e non mancheremo di percorrere anche più volte il pistone Trametsch. Quasi 10 km di discesa mozzafiato fino a valle. Nel pomeriggio aperitivo prima di rientrare in albergo. Cena e per chi lo desidera la giornata non è ancora finita… in baita c’è festa!
16 marzo: dopo colazione si riparte alla volta di Valles-Maranza. Giornata di sci dedicata a questo bel comprensorio, ora collegato grazie alla nuova cabinovia. Ci sorprenderanno le emozionanti discese della Mitterling e del Sergerwiese. Nel pomeriggio, si rientra. Arrivederci Valle Isarco.

COME ARRIVARE
Auto: autostrada del Brennero A22, uscita Chiusa/Klausen, svoltare a destra in direzione Bressanone/Brixen, dopo ca. 1 km svoltare a destra verso la Val di Funes e proseguire fino a S. Maddalena per raggiungere l’albergo Sonia.
Treno: Chiusa (15 km), Bressanone (20 km). Da entrambe le stazioni ferroviarie sono disponibili autobus di linea per raggiungere S. Maddalena in Val di Funes.