Una vacanza all’insegna delle escursioni a piedi nelle Dolomiti, tra panorami mozzafiato: siamo nell’Altopiano più esteso d’Europa, quello dell’Alpe di Siusi. A far da sfondo alle nostre vacanze sulle Dolomiti le montagne più belle del mondo, dichiarate Patrimonio Mondiale UNESCO nel 2009, con le loro caratteristiche cime Sassolungo, Sassopiatto, Sciliar e Catinaccio. Oltre a queste vette da capogiro ci troviamo circondati da prati alpini costellati di 790 specie di piante fiorite e felci e da borghi spettacolari come Castelrotto. Ci avventureremo anche con escursioni nel Parco Naturale dello Sciliar, percorrendo tracciati meno turistici e ricchi di flora e fauna spettacolari. Il nostro accompagnatore ti aspetta in Alto Adige per una vacanza di trekking, relax e risate.

DATE SU RICHIESTA!

Le Canarie sono isole spagnole ma, arrivando a Lanzarote, ti sembrerà di atterrare sulla Luna! Sai che agli occupanti della nave Apollo furono consegnate delle foto di Lanzarote affinché si facessero un’idea di ciò che avrebbero trovato durante l’allunaggio? In questa settimana capirai perché! Scoprirai un’isola dal paesaggio quasi surreale, brullo ma non banale, in cui la lava di 140 vulcani ha disegnato nel tempo colline, canyon, tunnel sotterranei e crateri dove oggi si coltivano le viti. Per un giorno La Graciosa sarà il tuo angolo di paradiso senza tempo, raggiungibile solo via mare, dove non ci sono strade asfaltate e ci si sposta solo a piedi o in bici. E infine, Fuerteventura, l’isola del vento e delle dune di sabbia. Una full immersion nel magico modo delle Canarie!

Benvenuto nell’incantevole isola di Lanzarote, un’isola delle Canarie che sembra quasi la Luna! Sai che agli occupanti della nave Apollo furono consegnate delle foto proprio di Lanzarote perché si facessero un’idea di ciò che avrebbero trovato durante l’allunaggio? In questa vacanza di trekking e bici con accompagnatore italiano, potrai esplorare un’isola spagnola, ma con paesaggi quasi surreali, un mix di asprezze e bellezze uniche. Qui, la lava di ben 140 vulcani, tra cui molti all’interno del Parco Nazionale del Timanfaya, ha creato nel tempo colline, canyon, tunnel sotterranei e crateri, oggi incredibilmente adornati dai vigneti rigogliosi de La Geria. La natura domina, alternandosi tra cactus e distese di sabbia, caldere e gallerie sotterranee, ma giocando anche con le opere di César Manrique. E per concludere, ci sarà una giornata a Fuerteventura, l’isola del vento e delle dune di sabbia. Vivi un’immersione totale nel magico mondo delle Isole Canarie!

Questa perla dell’Oceano Atlantico ti accoglierà con il suo dolce clima di eterna primavera, la sua luce brillante e le sue molteplici piante in fiore: ecco la tua vacanza a Tenerife, con partenze tutto l’anno! Una settimana con facili percorsi di bici ed emozionanti trekking, tra i paesaggi lunari tipici delle Isole Canarie e le distese di sabbia che circondano tutta l’isola. La nostra guida italiana ti accompagnerà alla scoperta del cuore di Tenerife, nel Parco Nazionale del Teide, dominato dall’omonimo vulcano, il Teide, punto più alto della Spagna. La settimana di vacanza culminerà con l’emozionante escursione nell’isola de La Gomera, un paradiso selvaggio ed incontaminato dove vivere un’avventura in jeep 4X4! La Gomera è famosa per il suo linguaggio tradizionale chiamato Silbo Gomero: riuscirai a decifrarne qualche parola?

DATE SU RICHIESTA!

Un percorso tra due monti protesi nel mare: da un lato il
Conero, il gomito d’Italia che si protrae nel Mar Adriatico, con la sua affascinante Riviera del Conero. Dall’altro il promontorio dell’Argentario che vigila sul Mar Tirreno. Tra questi due rilievi si snoda l’Italia ed un percorso in bici di 454 chilometri che privilegia valli e crinali per evitare dislivelli impegnativi, valicando l’Appennino in uno dei punti più bassi dell’Italia Centrale. Su strade prevalentemente secondarie ed asfaltate, ti avventurerai in un territorio incantevole, punteggiato da città e borghi ricchi di storia e tradizioni, fermandoti in alcune delle città più belle d’Italia: Osimo, Assisi, Orvieto, Pitigliano, ad esempio. Vivi quest’avventura sui pedali, dal Mar Adriatico al Mar Tirreno, attraverso quattro regioni: Marche, Umbria, Lazio e Toscana.

Una vacanza attiva per tutti tra i gioielli del Montenegro, terra di tradizioni senza tempo, luoghi magici e buona cucina. Una settimana in bici o e-bike con base a Podgorica e Cattaro: ogni giorno visitiamo un piccolo angolo suggestivo di questo stato, piccolo ma estremamente vario. Ci spingiamo in bici fino a Kolasin e Lipovo, caratteristici paesini di montagna, ci godiamo il panorama delle gole del Moraca dal trenino storico dell’ex Jugoslavia e ci lasciamo incantare dalla bellezza mozzafiato del Lago di Scutari. Non è tutto perché ci aspettano fantastici itinerari intorno alle meravigliose Bocche di Cattaro, fiordo costellato di isole e villaggi di pescatori e bene protetto dall’UNESCO. Ci immergiamo nel Parco Nazionale di Lovcen, tra degustazioni tipiche e il Mausoleo di Njegos. Perché non finire in bellezza con un bel giro in kayak nella famosa Grotta Azzurra di Kotor?

Immergiti con dei trekking facili con guida nell’arcipelago delle Isole Egadi. Favignana, Levanzo e Marettimo sono pronte ad accoglierti per farti scoprire i loro angoli nascosti, formati da una tipica vegetazione, resti antichi che parlano di dominazioni e antichi mestieri, grotte da lasciarti a bocca aperta e calette che risplendono di colori smeraldini. Una settimana in Sicilia nell’arcipelago che è diventata una Riserva Naturale Marina grazie alla sua bellezza e unicità! Scopri queste perle del Mar Mediterraneo per goderti il clima mite tutto l’anno.

Non c’è modo migliore di scoprire questa bellissima terra se non a bordo di una comoda barca a vela di 15 metri: partendo da Gallipoli sfileremo davanti ad una delle coste più belle del sud Italia fino a raggiungere il punto più a Sud della Puglia, Santa Maria di Leuca.
Ci aspettano aperitivi in compagnia, cene a base di pesce freschissimo e tuffi fuori stagione!

I boschi compresi tra la Val di Sole e la Val di Peio sono una delle migliori destinazioni per il vedere il foliage in Italia ma sono bellissimi anche in primavera o per il Ponte del 2 Giugno. Vieni a fare delle facili escursioni di trekking tra gli alberi che iniziano a vestirsi di primavera o tinti con i caldi colori dell’autunno nel Parco Nazionale dello Stelvio. La nostra guida esperta ci condurrà tra le foreste di abeti e larici ricche di sentieri dove poter ammirare la bellezza dei boschi di queste valli del Trentino e scoprire tuta la bellezza di Pejo e dei suoi dintorni. Lasciati sorprendere dallo spettacolo unico che la montagna sa offrire sia in primavera che autunno.

Il prossimo 20 ottobre 2024 si terrà la 17° edizione della Veleziana, una regata dal sapore unico che ti regala l’emozione di giungere a vele spiegate davanti a Piazza San Marco e Palazzo Ducale. Come per la Barcolana di Trieste anche questo appuntamento è aperto a tutti: vi possono partecipare i principianti sia gli equipaggi più esperti.
Il sabato avrai la possibilità di uscire in mare per una giornata di vela e divertimento mentre la sera avrai tutto il tempo per visitare il centro storico di Venezia in autonomia o fare il giro bacari, come un veneziano doc!
Se ti piacciono le vacanze in barca a vela chiudi in bellezza la stagione con l’accoppiata Barcolana + Veleziana ;-)d’altura, per dare vita a quella che è considerata una festa per Venezia e chiude una settimana importante per

La Veleziana, classica regata organizzata dalla Compagnia della Vela, si snoda su un percorso che parte dal mare davanti al Lido di Venezia e si conclude in laguna davanti a piazza San Marco. Non solo una kermesse, ma una regata che richiede tattiche particolari proprio perché si svolge in ambienti e condizioni molto diversi: passaggio dal mare alla laguna, con le sue correnti, strettoie e salti di vento.

Immancabile l’aspetto spettacolare, che amplifica il forte legame fra lo sport della vela con Venezia e la sua centralità nel panorama nautico dell’Adriatico.