Jonas - caicco Venezia

caicco Venezia

Caicco di 18 mt

Si naviga a bordo di un’imbarcazione caratterizzata da ampi spazi sia sopra che sotto coperta. All’interno dispone di 4 cabine doppie con bagno e doccia privati, una confortevole dinette con una cucina ben attrezzata. All’esterno uno spazio adibito a salotto per chiaccherare, riposare, mangiare e una zona solarium che ci permetterà una fantastica abbronzatura nelle acque calme e sicure della laguna, un’esperienza unica! Il caicco ha un’ampia tenuta in mare e dà una confortevole serenità per una vacanza adatta a coppie, piccoli gruppi di amici ma anche a famiglie e single. L’obiettivo è che ognuno viva la vacanza nel massimo comfort a contatto con la natura, in modo da poter raccontare, al suo rientro, la splendida avventura. Il caicco era in origine un’imbarcazione utilizzata per il trasporto di merci e la sua robustezza garantisce una navigazione sicura con ogni condizione di tempo e di mare. In questa vacanza utilizzeremo principalmente il motore con una velocità di crociera di circa 8-10 nodi, ma in presenza di brezze tese possiamo navigare anche a vela.

E’ un’imbarcazione che nel 2016 è stata completamente ristrutturata, sicura e comoda, dalla piacevole estetica legata a linee d’altri tempi. Offre a bordo spazi decisamente superiori rispetto alle tradizionali barche a vela. Gli interni, sono ben attrezzati e spaziosi, dotati dei comfort più moderni come un piccolo hotel galleggiante in mare e in laguna.

Descrizione: tipico caicco turco: una goletta bi-albero con armo a ketch
Lunghezza: 18 mt
Larghezza: 6 mt
Cabine: in grado di ospitare fino a 8 persone più 2 di equipaggio.

Il sopracoperta
Il sopra coperta è attrezzato con 8 grandi e comodi cuscini per poter regalarsi una invidiabile abbronzatura. Si consiglia ai più inguaribili romantici di trascorrere almeno una nottata sotto le stelle. A poppa è posizionato un ampio tavolo grande dove gli ospiti sono soliti far sia colazione del mattino, sia pranzo all’ombra della tenda e sia  memorabili cenette.

Il sottocoperta
Il salone-dinette, provvisto di radio, è ampio e dotato di divani per rilassarsi in compagnia. Qui troviamo anche la zona cucina, areata da finestre apribili e dotata di fuochi, frigo e congelatore. Con le scale si scende alle 4 cabine.

Le cabine
Ogni cabina, piacevolmente rifinita in legno pregiato, è dotata di letto matrimoniale e servizi privati con doccia, wc e lavandino. La comodità dell’ambiente è garantita anche da piccoli ma comodi armadietti e da dei vani sotto il letto dove stivare i proprio bagagli. Cabine e servizi dell’equipaggio sono separati.

L’equipaggio
L’impeccabile servizio di assistenza dei membri dell’equipaggio, con eccezionale esperienza nella navigazione e una conoscenza assoluta della vita di mare, fanno del caicco un’imbarcazione di qualità. L’equipaggio disponibile e discreto è sempre pronto a soddisfare le esigenze degli ospiti. L’attrezzata cucina propone durante la permanenza a bordo gustosi menù e tipica cucina mediterranea.

Le foto presenti in questa pagina sono indicative. Le cabine possono avere diversi allestimenti e organizzazione degli spazi rispetto a quella qui rappresentata. Tutte le cabine doppie sono adatte per ospitare 2 persone e l’assegnazione non può essere cambiata in loco.