Cerca la tua vacanza

Chi siamo


Da oltre 25 anni Jonas è vacanze in compagnia, nuove amicizie e proposte per tutti: single, coppie, amici, famiglie.

#jonasvacanze #vacanzeinbarca #vacanzeinbici #vacanzetrekking

Cos’è Jonas
Jonas è la tua vacanza. La vacanza è il tuo momento di libertà e Jonas si prende cura del tuo tempo libero da 25 anni! Ogni anno mettiamo tutta la nostra esperienza e tutta la nostra passione per scoprire nuove mete e nuovi modi di viaggiare. Organizziamo vacanze adatte a tutti: single, coppie, famiglie e amici provenienti da ogni parte d’Italia ed accumunati da uno spirito giovane. 


Vacanze eco-logiche
Le vacanze Jonas rispecchiano il nostro modo di concepire la relazione con gli altri e con l'ambiente: favoriamo il basso impatto ambientale con l’uso di mezzi alternativi quali bicicletta, barca a vela e trekking; limitiamo i danni all'ambiente utilizzando le bici dei nostri partner in loco piuttosto che far girare furgoni carichi per mezza Europa. Le nostre barche sono dotate di pannelli solari, generatori eolici e luci a basso consumo. Ci contraddistingue la voglia di rompere con il solito viaggio e toccare con mano la realtà del luogo: in Italia, in Europa o in paesi più lontani. Le mete che selezioniamo ogni anno sono un’occasione per rendere la vacanza un’esperienza profonda che arricchisce a tutti i livelli.


Vacanze low-cost ma di qualità!
Abbiamo sempre avuto i prezzi più bassi tra tutti gli operatori che propongono vacanze in bicicletta e in barca. La nostra è una scelta in controtendenza: mantenere i prezzi bassi quando tutti li aumentano. Questo ci sembra corretto verso quelli che ci hanno dato fiducia in questi anni e continuano a credere nella nostra filosofia: vacanze con mezzi a basso impatto ambientale, facili e alla portata di tutti, con standard buoni ma a prezzi contenuti.


Vacanze insieme
Nelle vacanze Jonas si torna arricchiti dalle esperienze vissute, ma soprattutto dai legami profondi che nascono tra i partecipanti. E’ facile conoscersi pedalando lungo una ciclabile, percorrendo un sentiero di montagna o con una cena in rada e si scopre di avere molto di più in comune con persone che scelgono la tua stessa meta piuttosto che con gli amici che fatichi a convincere a seguirti.


Turismo accessibile
Siamo consapevoli che la vacanza debba essere un diritto per tutti, anche per chi ha particolari esigenze motorie o alimentari e necessita, quindi, di qualche accorgimento in più per sentirsi a proprio agio quando è in viaggio. Abbiamo selezionato, all’interno delle nostre vacanze, alcune destinazioni che ci sentiamo di consigliare maggiormente a chi necessita di un tandem, menù gluten free o vegetariano. Si tratta di un progetto a cui teniamo molto ma che ha bisogno del tuo aiuto per essere sviluppato al meglio. Ricordando che è importante segnalare da subito e con largo anticipo queste necessità, ti inviamo a contattarci per capire le tue esigenze.


Vacanze e weekend
Ad ognuno l’iniziativa giusta per la propria estate: in bici, in barca o a piedi. E quando all'aria aperta non puoi stare per troppo tempo perché la stagione diventa fredda, Jonas non ti abbandona ma ti propone corsi per stimolare la creatività e per darti l'opportunità di approfondire gli hobby che hai in mente da tempo. Ti abbiamo incuriosito? Allora è giunto il momento di sfogliare Pianeta Jonas e scegliere la tua vacanza!


Lo staff
Ci avete sentiti tante volte al telefono che ormai le nostre voci vi sono familiari… ma le facce? Questa volta vi facciamo vedere chi siamo e vi raccontiamo un po’ di noi, così Jonas non è più solo un logo: è un gruppo affiatato che mette a disposizione tutta la passione e l’esperienza per le vostre vacanze eco-logiche. Noi ci siamo: eccoci!


LucaLuca 
Dal 1988 è il fuoco di Jonas: sempre acceso e che arde con passione. Ma in lui c'è anche la sua fedele compagna acqua che lo porta ad essere un sensibile e ricettivo viaggiatore in ascolto delle voci del mondo. Appena può scappa in collina e si rifugia in un eremo. Nessuno ha ancora capito a fare cosa. Seguendo le orme del nonno che aveva l’orto più bello del paese, dall’anno scorso sta facendo crescere le verdure più strane fuori dalla porta di casa. Ultimamente si lascia intenerire dai gatti, ma non si decide ancora ad adottarne uno. La sua passione invernale è lo sci di fondo ma a causa dell’inverno mite sta pensando di darsi allo ski-roll per recuperare. Fortuna che nei mesi caldi c’è sempre il golfo di Trieste, secondo lui la più bella città d’Italia, che lo aspetta con le sue brezze per dei bordi di bolina. 

AndreaAndrea 
Ha abbandonato da qualche anno una famosa multinazionale tedesca per introdurre quelle metodologie di lavoro in Jonas: non ci è riuscito, anzi è Jonas che ha cambiato lui. Era un patito di mtb e bici da corsa ma da quando ha scoperto il running nessuno lo ferma più: il sabato non lo trascorre al centro commerciale ma preferisce andare su e giù per i Colli Berici sciroppandosi più di 50 km a piedi. Pensate che un tempo si occupava di vini naturali che ora non beve più per dedicarsi a barrette energetiche e gel vitaminici. Deluso dai risultati del suo Lanerossi ha ritrovato una nuova vita accompagnando i suoi piccoli campioni in giro per i campi di rugby del Veneto.

AnnaAnna 
Semplice, allegra e sveglia, cento ne pensa e cento ne fa! Sempre alla ricerca di nuove sfide e nuove curiosità che stuzzichino la sua inesauribile voglia di sapere. Le sue più grandi passioni sono le lingue straniere, che rinfresca spesso guardando serie tv rigorosamente in lingua originale, e la lettura: difficilissimo trovarla nei momenti liberi senza un libro in mano, soprattutto un thriller che divora alla velocità della luce per scoprire il gran finale. Le sue ultime vacanze? In barca a vela, ovviamente, per gustare il mare da un’angolazione sempre nuova e godersi il meritato relax.

BeatriceBeatrice 
Le sue parole d'ordine sono curiosità e creatività. Vicentina doc con radici siciliane, lo studio l'ha portata dalle calli di Venezia alle caotiche vie della Capitale. Dopo una formazione artistica e una laurea in Architettura ha deciso di avvicinarsi al mondo dei viaggi ecologici di Jonas. Nel tempo libero, se non sfreccia per la città in bicicletta (o è assalita dalla pigrizia), evade alla scoperta di luoghi inesplorati per scoprirne i segreti. Sempre pronta a progettare itinerari di viaggio (i suoi amici non hanno pace...) ama soprattutto il mare, le spiagge wild e i luoghi abbandonati.

CarlottaCarlotta 
Una parola per definirla? La tenacia. Si ritiene una vera e propria “spugna della vita” e di tutto ciò che essa ha da insegnarle, per tutti è la Charly: intraprendente, appassionata, dinamica (a volte anche troppo), ogni tanto sbadata ma sempre pronta a dare il massimo in qualsiasi situazione. Nel tempo libero non riesce mai a stare ferma: ama passeggiare, cucinare ma soprattutto ballare; non toglietele questi passatempi
altrimenti va di matto! Nei suoi viaggi non rinuncia mai ad un po’ di comfort ma neppure all’avventura e con Jonas l’amore per la barca a vela è stato un colpo di fulmine.

EvaEva 
Lei per tutti è La Camp, quella che ride forte e che cambia spesso colore e taglio di capelli. Se dovesse elencare tutte le cose che le piace fare nel tempo libero riempirebbe una pagina intera di questo catalogo. Se la inviti a fare quattro passi di sicuro ti dice sì: con il cane, sui sentieri di montagna, sulla spiaggia deserta, camminare per lei è una delle forme migliori per staccare la spina... assieme al nuoto. Adora cucinare, soprattutto i dolci, e se si cucina in compagnia è meglio! Ama i viaggi, che siano in bici, in moto o in barca a vela... è sempre pronta a partire! Un segreto: ogni volta è l’ultimo tatuaggio, ma poi… ne compare un altro!

LauraLaura 
Pensa che il sorriso e l’ottimismo siano gli elementi indispensabili per far tornare il buon umore in qualsiasi situazione, un tocco di verde nell’abbigliamento fa il resto. La parte dei viaggi che le piace di più è il potersi confrontare con nuove culture e stili di vita: una volta varcati i confini italiani dimentica pizza e caffè per dedicarsi ai sapori della cucina locale. Saranno questi ingredienti e la sua passione in cucina a salvarla nel caso arrivi un po’ di nostalgia a vacanza terminata!

LisaLisa 
È l’ultimo acquisto del team Jonas. Viaggiare fa parte della sua biologia, è turista anche nella vita quotidiana: ogni giorno trova modo di fare una nuova passeggiata e non manca mai di fare foto! La sua passione per la cultura anglosassone l’ha portata a vivere per un po’ fra New York City e Brighton, dove ha lasciato un pezzetto del suo cuore. Le piace scrivere, leggere e pasticciare in cucina. La sua parola preferita è wanderlust, come quella voglia di vagabondare alla scoperta di nuovi mondi che è sempre con lei.

MartinaMartina 
È la nostra webmaster, sempre online fra sito e i social alla ricerca di Post, Pin e Tweet perfetti. In Jonas è riuscita a coniugare i suoi hobby (viaggiare e il web) con il lavoro. Nel tempo libero è una mamma impegnata che corre fra la scuola, la palestra, i corsi di lingue e gli altri infiniti impegni dei suoi figli. Il suo sogno? Trasferirsi con la famiglia in Martinica e lavorare in spiaggia con i piedi nella sabbia bianca!

NielsNiels 
É il nostro uomo del Nord: danese di nascita e italiano di adozione: ci aiuta a ‘mescolare' il sangue del sud con quello vichingo, l’etica protestante e il calore mediterraneo. Ama le attività all’aperto e la natura: gli piace esplorarla a piedi, in bicicletta, in barca a vela e con bombola e maschera. Ha sempre con sé la macchina fotografica per immortalare tutto quello che incontra durante le sue spedizioni. Dice di avere un ottimo senso dell’umorismo: noi non siamo ancora riusciti a capire il suo humor nordico, ma siamo sicuri che questo è un problema solo nostro!

SilviaSilvia 
Chi meglio di lei poteva seguire la parte contabile ed amministrativa? Precisina, puntuale e dedita al lavoro, non si schioda dalla sedia finché non ha raggiunto tutti gli obiettivi che si era prefissata ad inizio giornata. Ha visto crescere Jonas e conosce ogni aspetto del team, dall’organizzazione della vacanza, alla vendita e pubblicizzazione. È una ragazza allegra e sempre pronta alla battuta, innamorata della musica, non si lascia mai sfuggire l’ultima hit del momento contagiando tutti i colleghi. Dopo l’ufficio? Un bel film al cinema oppure corso fitness in palestra ed aperitivo con gli amici. Nel weekend ama passeggiare all’aria aperta con il suo super cagnolone o dilettarsi nella preparazione di qualche dolce, rigorosamente senza lattosio!

SimoneSimone 
La montagna, lo sci e la tecnologia sono la sua passione! Non ama il caldo ecco perché gira in maniche corte anche in pieno inverno! È beato fra le donne, tutti i giorni deve tenere bada 8 colleghe in ufficio e 2 bellissime figlie quando è a casa. È conosciuto come "il Generale" perché gli piacciono disciplina e regole, anche se poi è sempre il primo a metterle in discussione. Ferrarese DOC, se vuoi conquistarlo meglio prenderlo per la gola.