Lisbona: Pasqua sulle rive del Tago

Trascorri le vacanze di Pasqua a Lisbona, la città che ha dato i natali a tanti famosi poeti ed artisti e ha ispirato tanti romanzi e film.
Durata
5 giorni e 4 notti.
Partenze
Date
Partenza venerdì
TRA AZULEJOS E L'OCEANO
Lisbona è la destinazione giusta per chi ama le atmosfere rilassate, la qualità della vita e le piccole cose. Gli edifici abbelliti dagli azulejos e i negozi con le insegne storiche le conferiscono una bellezza nostalgica che ha ispirato tanti romanzi e film e che si ritrova nelle note del popolare fado. Bagnata dalle acque del Tago e dell’Oceano, Lisbona è bellissima allo sbocciare della primavera, coi suoi colori ed i suoi profumi.
Venerdì: bem vindo a Lisboa! Dalle ore 15 il nostro accompagnatore sarà ad aspettarci in reception per darci il benvenuto. Se arrivi prima ti consigliamo una passeggiata tra Praça Rossio, Praça da Figueira e nel Chiado fino allo storico bar Brasileira, dove Fernando Pessoa scriveva le sue poesie. Ceniamo tutti insieme per rompere il ghiaccio e poi usciamo alla volta del Barrio Alto, dove ci faremo catturare dal fascino notturno dei suoi locali tipici.
Sabato: in mattinata da Cais do Sodré prendiamo il trenino che segue la costa di Estoril, fino a Cascais, cittadina sull'oceano, famosa per i suoi storici bagni, dove trascorreremo qualche gradevole ora. Per pranzo raggiungiamo Belem, tappa obbligatoria per chi viene in Portogallo: ci attendono lo straordinario Mosteiro dos Jeronimos, splendido esempio in stile manuelino, il Padrão do Descobrimentos e la famosissima Torre di Belem. A deliziare il palato penseranno le pasticcerie con i tipici Pastéis de Belem.
Domenica: tra i famosi tram e ascensori saliamo al Castelo de São Jorge dove, con uno sguardo, si può ammirare l'intera città. Cominciamo la discesa verso il Miradouro de Santa Luzia, una splendida terrazza ornata di piante di bouganville. Ci fermiamo per il pranzo in un ristorante tipico, poi passeggiata digestiva nell'Alfama, uno dei quartieri più caratteristici, dove i colori degli azulejos delle case si mescolano al suono del fado. Cena libera.
Lunedì: oggi visitiamo l'area dell'Expo, la zona più moderna della città, dove potremo camminare ammirando i vari padiglioni, l'Oceanario e il grande parco lungo il fiume. Nel pomeriggio ritorniamo verso il centro per un po' di tradizionale shopping e relax tra le sue vie animate.
Martedì: in mattinata è tempo di salutarci, certi che Lisbona avrà lasciato un ricordo indelebile di brulicante allegria e di dolce saudade.

Richiedi maggiorni informazioni
o disponibilità per questa vacanza

Mostra che sei umano scrivendo il testo dell'immagine:
Codice vacanza: LIS
Sistemazione:

Hotel Gat Rossio, situato in centro storico a pochi dalla stazione dei treni. Offre 70 camere arredate con design innovativi, connessione wi-fi e staff sempre aggiornato sulle novità culturali in città.


Maggiori info
Quota individuale: € 550.
Supplemento singola:

€ 215.


Comprende:

sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie/triple con bagno, 3 cene, il pranzo di Pasqua, accompagnatore/interprete, percorsi guidati e assicurazione sanitaria e bagaglio.


Non comprende:

viaggio, bevande, tassa di soggiorno e quanto non indicato alla voce "Comprende".


Accompagnatore:

uno dell'équipe di Jonas che per tutta la durata del viaggio coordina il gruppo e lo accompagna lungo i percorsi guidati previsti dal programma. Conosce la lingua locale, è esperto dei luoghi che si visitano e ci mette tutta la passione per farti vivere una vacanza speciale.