Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. L'utente è consapevole che, se naviga sul nostro sito web, accetta l'utilizzo dei cookie. Leggi l'informativa
Girl power! Vieni a trascorrere un weekend di bici e benessere 100% al femminile, per pedalare tra i paesaggi dell'Emilia Romagna, tra Imola e Faenza con delle nuove compagne di avventura
Siamo donne, oltre le gambe c'è di più, cantavano Sabrina Salerno e Jo Squillo qualche anno fa. C'è molto di più, ma c'è anche gamba e in questo weekend sui pedali lo potrai dimostrare! Un piccolo gruppo di sole donne, con una guida donna, per pedalare tra i saliscendi delle colline romagnole e rilassarci in compagnia nelle rinomate terme di Riolo.
Codice Viaggio
EMIBC
Durata
3 giorni 2 notti
Date
8/29
Aprile
26
Maggio
Partenza
in base alla data di partenza
A persona da
€
560
Programma
Primo giorno
arrivo a Riolo Terme nel pomeriggio. Incontro con l'accompagnatrice e bike fitting: consigliamo un giro di prova prima di cenare tutte assieme.
Secondo giorno
scalda le gambe! Il Passo del Carnevale è una salita medio-lunga, piuttosto pedalabile, e sarà l'unica vera sfida della giornata, in un percorso che per il resto si snoderà tra vallate in un continuo saliscendi. Dopo la fatica, il riposo: nel pomeriggio ci rilasseremo nelle rinomate acque termali con un ingresso nella piscina salsobromoiodica delle Terme di Riolo. Cena tipica per immergerci nei sapori romagnoli.
Info percorso: 80 km
Terzo giorno
oggi pedaliamo verso Faenza per poi raggiungere un'altra rinomata località termale romagnola, Castrocaro Terme. Accanto sorge Terra del Sole, che vanta un centro storico rinascimentale che dal sole prende il nome. Si tratta di una città ideale fortificata, dove tutti gli equilibri e le proporzioni sono frutto di uno studio ragionato. Rientriamo in hotel per una doccia, pronte per ritornare a casa. Alla prossima occasione ragazze!
Info percorso: 100 km
Dettagli del viaggio
Dove
Riolo Terme
Sistemazione
Grand Hotel Riolo Terme Un’antica dimora liberty immersa nel verde delle colline romagnole. con centro termale/benessere all’interno di un parco privato. L’atmosfera è molto rilassante, il parco verde è immenso!
Accompagnatore
Accompagnatore donna del team Jonas per tutta la durata del viaggio che coordina il gruppo e lo accompagna durante la vacanza,
sistemazione in hotel 4 stelle in camere doppie, trattamento di mezza pensione con cene in ristorante, un ingresso nella piscina termale, una degustazione di olio, un aperitivo, accompagnatrice, tassa di soggiorno, assicurazione sanitaria e bagaglio.
Non comprende
viaggio, bevande, noleggio bici, pasti non indicati e quanto non indicato alla voce "Comprende".
Note
Importante: il programma potrebbe subire variazioni in relazione alle condizioni atmosferiche, variazioni della viabilità, turni di chiusura e/o su indicazione da parte dell'accompagnatore.Percorsi: strade asfaltate a basso traffico con il minor numero di trasferimenti su strade principali sono il terreno di gioco che ti permetterà di provare le tue capacità sulle ondulate strade delle colline attorno a Riolo Terme. Se non sei abituata a pedalare con un chilometraggio medio-alto, noleggia una e-bike ;-)
Come arrivare
In auto: Autostrada A14 BO-AN, uscita Faenza o Imola, poi seguire le indicazioni per Riolo Terme; in alternativa SS9 Via Emilia, Provinciale 306 in direzione Firenze. In treno: Linea BO-AN o BO-RA, stazione di Castelbolognese, poi proseguire con bus o taxi (8 km). Per gli autobus fare riferimento alla Cooperativa Trasporti di Riolo Terme https://cooptrasportiriolo.it/