Marmolada e Col di Lana: weekend lungo con le ciaspole - iniziativa in fase di definizione

Un weekend lungo con le ciaspole fra le Dolomiti e la Marmolada.
Durata
4 giorni e 3 notti.
Partenze
Date

Un fine settimana lungo nel cuore delle Dolomiti, montagne spettacolari e famose in tutto il mondo. Con l’assistenza e la sicurezza di una guida alpina avremo la possibilità di ciaspolare nel patrimonio dell'Unesco in due itinerari storico-paessaggistici, infine saliremo sulla terrazza della Marmolada da dove potremo ammirare in tutto il suo splendore il panorama unico delle Dolomiti. Al rientro, ogni pomeriggio, ci aspetta l’area wellness del Rosalpina che ci coccolerà dopo le fatiche. Avremo la possibilità di esplorare questa area da un punto di vista diverso dal solito e di conoscere nuovi amici! Seguiteci, non ve ne pentirete!

Giovedì: dal pomeriggio arrivo in ordine sparso in hotel, incontro con l'accompagnatore e sistemazione nella proprie camere. Prima di cena ci concediamo un pò di riposo rigenerante nell'area wellness dell'albergo. Dopo cena, passeggiata sulla neve nei Serrai di Sottoguda, un percorso semplice dove potremo apprezzare la luce notturna delle cascate di ghiaccio, improvvisati degli slittini si scivola verso valle per il rientro...
Venerdì: dopo colazione, si parte per la cispolata, muoviamo i nostri passi in direzione della valle Ombretta! Risaliamo i Serrai di Sottoguda per effettuare il percorso della Volpe, naso all'insù per ammirare la lunghissima parete sud della Marmolada. L'occhio vuole la sua parte ma anche il fisico merita una ricompensa: presso la malga si possono degustare ottimi spuntini grazie ai prodotti genuini sempre freschi. Formaggi, burro, ricotta e un prelibato yogurt. Bellissimo! Rientro nel pomeriggio per rilassarsi con una bella sauna! Cena e musica in taverna! Buon divertimento!
Sabato: dopo colazione, si parte per una nuova ciaspolata, raggiungiamo in auto Livinallongo e da lì saliamo verso Palla. Indossiamo le ciaspe in direzione della vetta del col di Lana. Il Col di Lana costituisce una delle più interessanti escursioni della zona, sia dal punto di vista paesaggistico e naturale, che dal punto di vista storico. Durante il periodo invernale è possibile salire fino in cima equipaggiati con le racchette da neve, con un silenzio ed un ambiente ancor più emozionanti. Si sale gradualmente fino al museo della Guerra. Uscendo dal bosco si raggiunge la cresta sud-est del Col di Lana in prossimità di alcuni Tabià. Da qui si prosegue fino al Cappello di Napoleone. La salita si fa un pò più ripida prima della croce in vetta, c'è un piccolo bivacco e la chiesetta commemorativa. Siamo in cima al centro del paesaggio dolomitico a quota 2.465 mt. Rientriamo in albergo nel pomeriggio per un pò di relax, poi cena in compagnia e meritato riposo.
Domenica: dopo colazione, raggiungiamo con lo skibus Malga Ciapela e saliamo con la funivia sulla Marmolada a quota 3.343 mt. Siamo sulla terrazza più alta delle Dolomiti, il nostro sguardo può spaziare in ogni direzione. La vista è mozzafiato, possiamo spaziare a 360°: il Sella, il Sassolungo, il Civetta, il Pelmo, il Focobon, le Odle e ancora più in là le vette Tirolesi, nelle giornate più limpide si può arrivare a intravvedere anche Venezia e il mare, che spettacolo! Visita del museo della Grande Guerra e pranzo in rifugio. Nel primo pomeriggio rientro in albergo, possiamo concederci un'ultima sauna prima dei saluti.
Importante: il programma potrà subire variazioni in relazione alle condizioni atmosferiche e/o su indicazione da parte dell'accompagnatore.

Richiedi maggiori informazioni
o disponibilità per questa vacanza

Accetto ricevere la vostra newsletter Sì No
Codice vacanza: WALLEC17
Sistemazione:

Hotel Rosalpina***, località Bosco Verde, ai piedi della Marmolada, in camere doppie/triple con bagno, cassaforte, TV e terrazzo. Tipico hotel 3 stelle ai piedi della Marmolada. Dispone di wi-fi, stube, centro benessere con sauna, idromassaggio, bagno tur


Maggiori info
Quota individuale: € 300.
Supplemento singola:

€ 50.


Comprende:

sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie/triple, trattamento di mezza pensione con acqua al tavolo, accompagnatore, percorsi guidati, noleggio racchette da neve o ciaspole, ingresso ore 16-19 per tutta la durata del soggiorno nella zona relax dell’albergo con sauna, whirlpool, bagno turco, pioggia tropicale, wi-fi e assicurazione.


Non comprende:

viaggio, funivia Marmolada, bevande, tassa di soggiorno turistica e quanto non specificato alla voce "Comprende".


Accompagnatore:

uno dell'équipe di Jonas per tutta la durata del viaggio che coordina il gruppo e lo accompagna lungo i percorsi guidati previsti dal programma. E' esperto dei luoghi che si visitano e ci mette tutta la passione per farti vivere una vacanza speciale.