vegetariani.
Un weekend per scoprire il comprensorio sciistico delle Val di Sole, tra Marilleva, Folgarida, il Tonale e Pejo 3000. Situata nel settore più occidentale del Trentino lungo l’alto corso del fiume Noce, la Val di Sole è circondata da alcuni dei gruppi montuosi più famosi e belli dell'arco alpino: le Dolomiti di Brenta, l'Adamello, la Presanella e il gruppo dell'Ortles-Cevedale. Il tutto raggiungibile con estrema facilità grazie al sistema "gomma - rotaia- fune" che permette di arrivare senza grandi stress. Saremo, infine, ospiti di una deliziosa struttura che ci vizierà con colazioni con prodotti bio e cene davvero tipiche e ben curate, in abbondanza! Gli ingredienti ci sono tutti, prova la ricetta e non te ne pentirai, ti aspettiamo!
arrivo e sistemazione all’hotel Ortles nel pomeriggio. Chi arriva presto può rilassarsi nell'area wellness dell'hotel. Prima di cena ci si conosce, si incontra la guida e si brinda all’inizio della vacanza con un delizioso aperitivo, il tutto prima di sedersi a tavola e gustare le specialità della cucina.
dopo colazione iniziamo le nostre sciate da Pejo 3000. Con la nuova funivia ripeteremo più volte e sempre più veloci la stupenda Val del Mite, 11 km e la sua variante dei Monti, altri 8 km, entrambe con partenza a quota 3000 mt! Adrenalina pura con continui cambi di pendio, pista larga, sempre ben innevata e da fare tutta di un fiato! Poi a zonzo per le altre piste del comprensorio. Il rientro in hotel è previsto nel pomeriggio, prima di cena c'è tempo per il centro benessere. Anche oggi verremo deliziati da questa ottima cucina!
dopo colazione partenza per gli impianti del Passo Tonale. In mattinata con la cabinovia raggiungiamo gli impianti del ghiacciaio del Presena a quota 3.016 mt, discesa per la famosa pista top del Paradiso. Con il nuovo collegamento raggiungiamo Ponte di Legno-Temu' per sciare sotto il Corno D'aola. Rientriamo al Tonale con la nuova cabinovia e ci tuffiamo sull'altro versante fino al Passo dei Contrabbandieri. Si scia ovunque in decine di piste affiancate dai 1800 mt. ai 2700 mt. Una sequenza bellissima e con piste molto ampie e di buon livello, sempre al sole! Dopo un po' di relax in sauna, ci prepariamo per la cena, trascorreremo ore liete in ottima compagnia.
dopo colazione liberiamo le stanze, ma non è finita! Partenza per gli impianti di Marilleva. Giornata dedicata allo sci nei comprensori di Marilleva e Folgarida. Dal Dos de la Pesa attraversiamo tutta la Val Panciana. Poi attraverso la Val Mastellina arriviamo a Folgarida. Circa 80 km di piste sempre perfettamente innevate! Giusto menzionarne alcune: Orso Bruno, Orti, Mastellina, Belvedere, Provetti ed Azzurra. Discese per tutti i gusti e di livelli davvero vari. E' tempo di saluti...alle prossime uscite.
il programma potrà subire variazioni in relazione alle condizioni atmosferiche e/o su indicazione da parte dell'accompagnatore.
Hotel Ortles – Cogolo di Peio – (TN). L'hotel, un 3 stelle superiore, ha la particolarità di essere circondato dalle Cime del Gruppo Ortles Cevedale che raggiungono i 3600/3905 mt, dal Gruppo Adamello Presanella e dalle Dolomiti di Brenta patrimonio dell'Unesco. Dispone di centro benessere e tutte le camere sono servite da ascensore e dispongono di phon, cassaforte, televisione digitale, linea telefonica, bagni indipendenti, set di cortesia e wifi gratuito.
€ 90.
sistemazione in camere doppie/triple, trattamento di mezza pensione, accompagnatore, skitour guidati, centro benessere, wi-fi e assicurazione sanitaria e bagaglio.
viaggio, bevande, skipass, skibus, tassa di soggiorno turistica e quanto non specificato alla voce "Comprende".
Tassa di soggiorno turistica: € 1,50 a persona per notte, si salda in loco.
si acquista in loco.
vegetariani.