Una settimana per pedalare da Roma a Gaeta lungo la Riviera di Ulisse, tra spiagge Bandiera Blu come Sperlonga e i promontori rocciosi del Parco Nazionale del Circeo.
Preparati a vivere un itinerario che, attraverso venticinque secoli di storia, ti porterà dalla Capitale fino alla costa meridionale del Lazio, tra siti archeologici, borghi, templi e ville romane. Il Circeo, il luogo dove Ulisse si abbandonò tra le braccia della Maga Circe. Ecco Gaeta, prima raffinato luogo di soggiorno dei romani, poi roccaforte inespugnabile, la “fedelissima” dei Borboni dove nel 1861 si compì l’ultimo evento dell’unità d’Italia. Terracina con il suo interessantissimo centro storico e il suggestivo Tempio di Giove Anxur. Sperlonga, caratteristico borgo mediterraneo da non perdere, il cui nome deriva da “spelucae”, ovvero grotta, cioè la Grotta di Tiberio dove l’imperatore aveva costruito una lussuosa “cenatio” circondata dall’acqua e da splendide statue raffiguranti il ciclo dell’eroe omerico…appunto: la Riviera d’Ulisse! Conquista questi luoghi leggendari ricchi di miti ed eroi senza tempo.
gli indirizzi degli hotel saranno forniti ad iscrizione avvenuta. Hotel categoria 3 stelle, B&B ed agriturismi.
€ 50.
su richiesta.
€ 180.
sistemazione in camere doppie/triple con bagno, trattamento di mezza pensione, accompagnatore, trasporto bagaglio da hotel a hotel, traghetto Formia Ponza A/R, percorsi guidati, assicurazione sanitaria e bagaglio
viaggio, bevande, la cena del venerdì e quanto non indicato alla voce “Comprende”.
uno dell'équipe di Jonas per tutta la durata del viaggio che coordina il gruppo e lo accompagna lungo i percorsi guidati previsti dal programma. È esperto dei luoghi che si visitano e ci mette tutta la passione per farti vivere una vacanza speciale.