LA VOSTRA VALUTAZIONE
punteggio survey ultimo anno




Livello
di difficoltà
DOVE SI VA?
Programma
Primo giorno
All’arrivo a Pai di Sopra, sistemazione e briefing nella calda atmosfera dell'hotel con vista sul Lago di Garda. Con la nostra guida esperta, conosceremo meglio il programma dei giorni successivi, tra facili escursioni e passeggiate panoramiche. È l’occasione perfetta per iniziare a immergersi nel clima rigenerante del lago di Garda, tra luci soffuse, panorami incantevoli e l’aria frizzante dell’inverno e dell'inizio primavera. Scopriremo la magia del Lago di Garda in una stagione diversa dalla solita estate, dove i borghi si accendono di luci natalizie e presepi artigianali, e la natura regala colori sorprendenti.
Secondo giorno
partiamo alla volta del paese di Garda. Il sentiero si snoda nella natura e percorre quasi interamente il Sentiero del pellegrino, dove non mancano cappelle votive, alcune di un certo interesse artistico. Prima di oltrepassare il sicuro ponte tibetano, inaugurato a fine 2019, ci gustiamo un caffè nella piazzetta di Crero. Visita al borgo di San Vigilio e, se il lago lo permette, gli ultimi 3 km sulla spiaggia ci condurranno all'abitato di Garda. Rientro in hotel a Pai con i mezzi pubblici. Per la serata, che ne dici di un tuffo in piscina? Buttati, che è riscaldata!
Info percorso: 15 km, con 7 ore di cammino. Dislivelli +/- 500D+ 500D-Terzo giorno
colazione e via per la collina, per poi scendere a Castelletto di Brenzone. Procediamo verso Campo, dove ci sembrerà di trovarci tra le colline toscane! La contrada pare esista dal 1023 ed il tempo qui pare davvero si sia fermato al Medioevo. Ritorniamo poi in hotel, con una piacevole camminata sulle sponde del Lago di Garda e siamo pronti a salutarci, alla prossima passeggiata insieme!
Info percorso: 15 km con 7 ore di cammino. Dislivelli +/- 350D+ 350D-L'hotel dispone di un comodo garage privato. Si trova a 10 minuti d'auto da Torri del Benaco verso SUD oppure verso NORD a Castelletto di Brenzone.
L'hotel è a 500 metri dalla fermata del bus che parte da Garda. Per arrivare in hotel c'è una salita quindi consigliamo di avvisare l'accompagnatore per farsi venire a prendere.
Hai bisogno di altre info?

La colonna sonora di questa esperienza Jonas
Ascolta su Spotify
Ti potrebbero interessare anche
Ognuno vive il viaggio a modo suo: che sia in sella a una bici, navigando in barca, esplorando a piedi o a cavallo








