Barca a vela 16 mt - Jonas

Barca a vela 16 mt

Barca a vela superior 16 mt

Classica imbarcazione a chiglia lunga, costruita interamente in acciaio dal cantiere CAR-MET di Trieste su progetto è direzione lavori del famoso architetto navale Carlo Sciarrelli.  Questo Schooner fa parte di una delle repliche del progetto N. 93: un’imbarcazione stabile in rotta, molto sicura ed affidabile anche in condizioni di mare e vento insidiosi, un vero purosangue del mare con i suoi 160 mq di vele.

In quadrato un grande tavolo da 10 persone ed in pozzetto due tavoli smontabili consentono di mangiare fuori con una buona comodità.

Una significativa particolarità è la presenza, a bordo di una fornitissima libreria. Oltre ai grandi classici troviamo libri e cataloghi di biologia marina dove rivedremo le specie viste nelle nostre uscite di snorkeling subacqueo.
Lo skipper sarà per voi un nuovo amico, un grande lettore e amante della musica classica, nonchè un istruttore federale SUB M3 abilitato al riconoscimento delle specie marine che vi guiderà al riconoscimento subacqueo delle specie mediterranee.

La storia
Le barche di Carlo Sciarrelli sono ammirate in tutto il mondo: i suoi progetti sono parte della storia navale, poiché essi sono nati da “cosa chiede il mare” e non da un trend di moda.
Giudice severo di se stesso, teneva dietro la scrivania un pezzo di carta con tutti i 137 nomi delle sue barche, questa era la 93esima.

 

 

Lunghezza: mt 16
Larghezza: mt 4.05
Pescaggio: mt 1.90

A bordo
Strumentazione completa, vhf, stazione del vento gps cartografico, pilota automatico, inverter 220 volt, riserva d’acqua 650 litri, gasolio 320 litri.

Il sottocoperta
Sottocoperta troviamo una cabina di poppa destinata all’equipaggio, 2 cabine matrimoniali e 1 cabina letti a castello, 2 bagni a disposizione.

Le foto presenti in questa pagina sono indicative. Le cabine possono avere diversi allestimenti e organizzazione degli spazi rispetto a quella qui rappresentata. Tutte le cabine doppie sono adatte per ospitare 2 persone e l’assegnazione non può essere cambiata in loco.