viaggiare sicuri - Jonas

viaggiare sicuri

Sicuri e consapevoli per il vostro benessere e quello del pianeta

Viaggiare SICURI:

Siamo certificati Aiav

È meglio viaggiare a colori e senza pensieri!

L’Aiav, l’Associazione Italiana Agenti di Viaggio, certifica e verifica le aziende “sane”, cioè quelle in regola con licenza, assicurazioni, direzione tecnica, fondo di garanzia.. Jonas fa parte di questa iniziativa destinata alla sicurezza e alla tranquillità dei viaggiatori.

Fondo di garanzia

Il Fondo di Garanzia è un fondo (di soldi) nazionale di Garanzia, istituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Lo scopo del Fondo di Garanzia è di consentire, in caso di insolvenza o di fallimento del Tour Oparator, il rimborso del prezzo versato per il Viaggio ed il rimpatrio del viaggiatore nel caso di Viaggi all’Estero.
Viene inoltre fornita una immediata disponibilità economica in caso di rientro forzato di turisti da Paesi extracomunitari in occasione di emergenze, imputabili o meno al comportamento dellOrganizzatore (Tour Operator).

Protocolli COVID19

 

In seguito alla pandemia COVID-19, abbiamo richiesto a tutti i nostri fornitori e collaboratori l’allineamento alle direttive emanate in ambito Nazionale, Regionale, Territoriale, Enti Parco… nonchè alle linee guida definite dalle varie associazioni professionali o ente di riferimento così da tutelare e garantire una vacanza in completa sicurezza.

Manifesto del Turismo attivo e sostenibile

il 07 Maggio 2020 abbiamo inviato al ministero delle attività culturali e del turismo, all’Enit e a tutti gli assessorati regionali del turismo il documento con le
Proposte per Sostenere le imprese del “turismo attivo e sostenibile” e Vademecum per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19 

Assicurazione medico bagaglio SEMPRE INCLUSA

Con Jonas lascia a casa i tuoi pensieri: per la tua sicurezza in vacanza ci affidiamo ad Allianz, marchio con 60 anni di esperienza nell’assicurazione viaggi e nei servizi alla persona. In tutte le nostre iniziative, di qualsiasi durata, è già INCLUSA la polizza che ti garantisce assistenza sanitaria 24h su 24h, pagamento diretto delle spese mediche e la copertura in caso di furto, incendio, rapina, scippo o mancata riconsegna del bagaglio da parte del vettore aereo.

Siamo soci ASSOVIAGGI

Siamo soci di Assoviaggi: Associazione Italiana Agenzie di Viaggio e Turismo, la Federazione di categoria promossa ed organizzata da Confesercenti, che opera in rappresentanza degli operatori del settore dell’intermediazione e dell’organizzazione di viaggi e turismo, quali agenzie di viaggio e tour operator

Viaggiare CONSAPEVOLI:

Siamo SOCI AITR

L’Associazione Italiana Turismo Responsabile promuove iniziative di solidarietà e di sostegno al turismo responsabile ed etico: lo scopo è quello di far riflettere sulle proprie abitudini e di promuovere uno stile di vita e di consumo solidale.

#GreenHeroes

Jonas fa viaggiare e diventa uno degli “eroi verdi”: continua l’impegno dell’attore Alessandro Gassmann nel ricercare i protagonisti di una nuova economia che ama il mondo, vuole evitare gli sprechi e che produce, sta al passo con i tempi, crea reddito, lavoro e rende felici i viaggiatori

Sistema per il Turismo Innovativo nell’Alto Mediterraneo

Il Programma Interreg Italia-Francia Marittimo 2014-2020 è un Programma transfrontaliero cofinanziato dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale (FESR) nell’ambito della Cooperazione Territoriale Europea (CTE).
Il Programma mira a realizzare gli obiettivi della Strategia UE 2020 nell’area del Mediterraneo centro-settentrionale, promuovendo una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva.

L’obiettivo principale è quello di contribuire a rafforzare la cooperazione transfrontaliera tra i territori designati per fare di questo spazio una zona competitiva, sostenibile e inclusiva nel panorama europeo e mediterraneo.

Le nostre proposte a sostegno di questo progetto:
– Corsica e Capraia settimana a vela
– Costa Azzurra in barca vela
– Arcipelago della Maddalena e Corsica del Sud in barca a vela

Premiati

JONAS vicintori del premio Green Travel Award 2018 – Tour Operator

Ebbene sì, in occasione della BIT a Milano abbiamo ritirato il premio Green Travel Award – Tour Operator che il GIST ha riservato alle 5 aziende che nel 2017 si sono distinte per l’attuazione e la promozione di viaggi sostenibili e responsabili.

“Le aziende scelte sono quelle che seguono le linee guida della “Carta europea per il turismo sostenibile e responsabile“  in cui sostenibilità e responsabilità sono aspetti che insieme rappresentano la chiave di volta per un duraturo turismo nel futuro delle comunità locali italiane.”

Jonas è una di queste. Da oltre 30 anni lavoriamo per creare vacanze che coinvolgano le comunità locali, le specificità culturali e ambientali, la minimizzazione degli impatti ambientali dell’attività turistica, cercando sempre di dare un’esperienza coinvolgente e coerente in base allo stile di vita di ogni viaggiatore.

Candidati: Italia Travel Awards 2020

Siamo candidati all’Italia Travel Awards 2020 come Agenzia di viaggio preferita e come Profilo Social di viaggi preferito!

Si tratta di uno dei migliori riconoscimenti per tutte quelle realtà che operano nel settore dei viaggi: una testimonianza di impegno, passione ed eccellenza all’interno del mare magnum dell’industria del turismo italiano. 

Il viaggiatore ha quindi la possibilità di riconoscere in modo veloce e sicuro le aziende preferite e certificate.